Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, 28 gennaio 2024
Classico appuntamento con la Festa Sociale domenica 28 gennaio per la grande famiglia del G.S. Trilacum.
Per la prima volta l’appuntamento annuale ha cambiato sede: numerosissimi i partecipanti al Teatro Valle
dei Laghi di Vezzano grazie all’ospitalità del Comune di Vallelaghi, presente con il Sindaco Lorenzo Miori, e della comunità di Valle, alla presenza del Presidente Luca Sommadossi.
Numerose le autorità presenti: il Presidente della circoscrizione Monte Bondone Alex Benetti, gli assessori
Italo Gilmozzi e Salvatore Panetta in rappresentanza del Comune di Trento, Massimo Eccel per il Coni
Trento, Gaia Tozzo Presidentessa del CSI Trento, Mariachiara Franzoia consigliere del Comune di Trento e
l’amico Franco Panizza.
Il classico appuntamento è stata l’occasione per rivivere la stagione 2023: 166 tesserati, 108 gare disputate, l’organizzazione del Cross Valle dei Laghi. Senza dimenticare i risultati di società tra i quali la vittoria del CDS giovanile e allievi di corsa campestre Fidal e il terzo posto della squadra femminile giovanile ai Campionati Italiani su pista CSI.
Per quanto riguarda i risultati individuali copertina per il secondo posto ai Campionati Italiani Assoluti nelle prove multiple di Giulia Riccardi, oltre ad altre 2 medaglie nazionali individuali di categoria, la vittoria ai Campionati Italiani CSI di Maria Vittoria Sommadossi premiata con un riconoscimento speciale come esempio di determinazione, impegno e organizzazione tra sport e studio a ottimo livello. Da sottolineare anche le medaglie nazionali CSI di Nicola Pisoni e Sara Nardelli, i titoli regionali giovanili di Agnese Daves, Francesco Galante e della staffetta svedese femminile con Sara Nardelli, Sara Pederzolli, Maria Civitillo e Cecilia Bertoldi e i titoli regionali assoluti di Sara Galante e di Giulia Riccardi.
Come da consuetudine sono stati premiati tutti gli atleti tesserati per il sodalizio che con la stagione 2024 è entrato nel cinquantesimo anno di attività: passerella quindi per i giovani atleti dei corsi di avviamento,
passando per le categorie giovanili e assolute fino ai master.
La presentazione di Irene Baldessari ha sottolineato più volte l’importante lavoro svolto dai tecnici Franco
Baldessari, Loretta Resenterra, Diego Pisoni e Cristian Riccardi e dal direttivo intero. Momento di
commozione iniziale durante il discorso di benvenuto del Presidente Armando Nardelli al ricordo di Ernesto Tonina scomparso nel 2021 e del suo costante lavoro e impegno per i giovani.
Il 2024 inizia senza il Centro Sportivo Trilacum ma con grande entusiasmo: appuntamento infatti al 10
marzo con il 38° Cross della Valle dei Laghi nelle campagne circostanti il Centro Sportivo.