RIETI 27 LUGLIO 2024
Ai campionati italiani U23 che si sono svolti a Rieti nell’ultimo week end di luglio Giulia Riccardi è stata protagonista nella gara del salto in lungo.
L’atleta Trilacense si aggiudica la medaglia di argento in una gara spettacolare che si è svolta in condizioni di caldo estremo infatti in pedana a Rieti erano più di 38° nelle ore attorno il mezzogiorno.
La gara non era iniziata nel migliore dei modi per Giulia che ha saltato 5,65 e 5,87 dopo i primi due tentativi. E’ solo al terzo salto che Giulia riesce ad entrare in gara che con un balzo di 6,01 salendo in seconda posizione alle spalle di Chiara Smeraldo capace di un 6,10 alla seconda prova.
Nel quarto salto Giulia consolida con un bellissimo 6,07 piazza la sua seconda piazza aggiudicandosi la medaglia di argento.
A completare il podio è Arianna Battistella (C.S. Carabinieri) che con la misura di 5,99 sale sul gradino più basso del podio.

Stagione 2024 da incorniciare dopo il titolo italiano U23 di prove multiple indoor conquistato in marzo a Padova e la medaglia di argento nel salto in lungo indoor U23 di Ancona, un’altro argento
entra a far parte della prestigiosa bacheca di medaglie della talentuosa atleta portacolori del Gs Trilacum.

Link ai risultati: https://www.fidal.it/risultati/2024/COD11556/Risultati/Gara328.html

Link FIDAL: https://www.fidal.it/content/Giulia-Riccardi-lungo-d-argento/172086