Domenica 17 marzo, dopo il rinvio causa maltempo di una settimana, ha preso il via la 38esima edizione del Cross Valle dei Laghi, 3* Memorial Ernesto Tonina. Grande soddisfazione per la società organizzatrice per lo svolgimento della manifestazione che per la prima volta ha cambiato sede vista la triste vicenda legata al Centro Sportivo.
Appuntamento quindi nelle campagne circostanti il Centro Sportivo Trilacum per circa 530 atleti in rappresentanza di 25 società.
Per i colori di casa vittorie di Emilio Perco nei senior maschili, Rebecca Bertoldi nelle ragazze femminili e Niccolò Pombeni negli allievi maschili. Argento sempre tra gli allievi per Michele Pisoni imitato tra i cadetti da Francesco Galante e da Eugenia Tronciu nelle amatori A femminili. Terzo gradino del podio per Federica Bones tra le cadette e per gli junior Francesca Franceschini e Nicola Pisoni.
Secondo posto di società per i padroni di casa con la vittoria del Memorial Ernesto Tonina dell’Atletica Valle di Cembra e sul terzo gradino del podio l’US 5 stelle. Bellissima giornata di festa e di sport, un grazie alle autorità presenti: Salvatore Panetta assessore allo sport del comune di Trento, Lorenzo Miori sindaco di Vallelaghi, Alex Benetti presidente circoscrizione Monte Bondone e all’amico Franco Panizza. Grazie anche al medico sociale Fabio Pedrotti, a tutti i volontari e agli sponsor, a partire dalla Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto. Grazie a tutte le realtà locali che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Grazie agli atleti presenti, alle società, ai giudici e alle famiglie e al comitato CsI di Trento:
prossimo appuntamento Campionati Nazionali CSI dal 5 al 7 aprile in provincia di Lecco!